top of page

ESCURSIONI

​
Ecco alcune attività che si possono fare alle Maldive
IMMERSIONI
​
​

Il diving e la barca e’ attrezzato sia per offrire servizi a subacquei gia’ in possesso  di brevetto, sia per corsi ai principianti.

Per i più’ esperti e’ possibile fare anche immersioni in corrente. 

Magnifici siti raggiungibili anche a pochi minuti di barca, spesso molto diversi per tipologia. Le immersioni che si effettuano nell’Atollo di male sud sono caratterizzate da immersioni su secche (trilla), e in pass ( Landu un maldiviano), in pratica canali, larghi solo qualche centinaio di metri.

Immergersi alle Maldive e' un'esperienza unica, non solo per la fantastica fauna marina, ma anche per la temperatura dell'acqua che e' di ca.29 gradi a 20 metri di profondita', come in superficie. Ci si puo' immergere pertanto senza muta e pesi eccessivi, il personale del diving prepara tutto, rimane solo da controllare e indossare il jacket. Tante volte e’ possibile fare immersioni in solo  due sub con una barca (dhoni), un istruttore e due persone tutte al nostro servizio ad un costo pari ad una immersione in Italia.

PESCA NOTTURNA
​
​

La notte sarà una rivelazione: eh si, la notte.Le Maldive e l’Oceano indiano riservano grandi emozioni per chi pratica la pesca. 

l’ideale per chi ama pescare e’ il soggiorno nelle guest house sulle isole abitate dai maldiviani, perché’ in queste isole e’ possibile pescare da riva, dal molto dalla barca, a qualsiasi ora del giorno  o della notte, mentre nei villaggi gestiti da tour operator non e’ possibile. tutto questo a bordo della barca tipica maldiviana in legno,  il dhoni!             

 Fondali  misti di sabbia e corallo sono popolato da sia da grossi pesci Imperatore  che da Razze di ogni dimensione, cernie e grossi carangidi.

Uno dei momenti più’ piacevoli del soggiorno e’ proprio quando il sole scende.

non vogliamo svelarvi nient’altro! Forza, salite in barca!

ISOLA DESERTA
​
​

Maldive: pranzo in spiaggia sull’isola deserta.

Alle isole Maldive ci sono numerose isole disabitate, verso le quali e’ possibile andare sempre a bordo del dhoni e passare cosi’ una emozionante giornata.

Sara’ possibile cucinare il pesce buonissimo  pescato durante il tragitto

Se, come noi, amate gli spazi aperti e la libertà’, vi permetterà’ di passare le giornate cosi’! La possibilità’ di poter esplorare tante isole e isolotti sperduti e completamente disabitati. 

La spiaggia fara’ rimanere a bocca aperta. Un vero paradiso !

SNORKELING
​
​

lo snorkeling e’ una escursione in mare che permette di osservare la vita marina dalle barriere coralline uni maniera molto semplice.

Le Maldive sono il luogo ideale per praticare lo snorkeling, offrono fondali ricchi di piante, coralli e pesci di innumerevoli specie, e per di più’ qui le temperature dell’acqua oscillano tutto l’anno tra i 27°C e i 32° C e rimangono costanti dall’alba al tramonto.

Divertendosi  si possono vedere tantissimi organismi, dalle tartarughe, che spesso si avvistano proprio sulla parte alta dei ree, alle murene, dai piccoli pesci vetro ai più’ grossi carangidi.

persino le mante e gli squali balena si possono avvicinare alla superficie!

tutti possono provare, non c’e’ bisogno di essere grandi nuotatori.

Anche senza il brevetto per fare le immersioni sarà’ possibile godersi tutto questo! Bastano una maschera e un paio di pinne per calarvi nel silenzio del mare. Tutti vorrebbero poter nuotare con una tartaruga, con i delfini e magari con le mante.

bottom of page